L’Agriturismo Sa Rocca è un’ oasi di tranquillità perfetta per una vacanza alla scoperta del sud ovest della Sardegna. Adagiato in una vallata, offre la possibilità di godere di un paesaggio mozzafiato tipico dell’entroterra sardo. Si trova a soli 5 km dalla spiaggia di Masua e 8 Km dalla spiaggia di Cala Domestica, una location perfetta per gli amanti della natura e delle tradizioni che vogliono scappare dalla routine quotidiana e rilassarsi tra i caratteristici profumi delle colline incontaminate a pochi passi dal mare. La calma trasmessa dai particolari scorci del paesaggio e dall’ attività dell’azienda, come il pascolo degli animali la sera tra verdi prati e macchia mediterranea vi permetteranno di rilassarvi lontano dalla quotidianità.
Per info e prenotazioni visitare il sito del comune di Iglesias ufficio turismo
o chiamate al numero +39 0781 274507
In provincia di Carbonia Iglesias, l’ Agriturismo Sa Rocca vanta una posizione privilegiata per coloro che vogliono godere appieno dei paesaggi incontaminati del sud-ovest della Sardegna. Situato al centro tra le due spiagge più caratteristiche della zona (Masua e Cala Domestica), offre la possibilità di esplorare, sia la zona costiera, con le bianche spiagge e i costoni a strapiombo sul mare dalle acque cristalline proprie della Sardegna, sia i siti minerari intrisi di storia propria del Sulcis Iglesiente. Ricca di tradizione mineraria e medievale, sorge a 20 Km di distanza la città di Iglesias, fondata nel medioevo col nome di Villa di Chiesa. Villa di Chiesa, ricca di tradizione mineraria e medievale, prende il suo nome dalle numerose strutture a carattere religioso che ancora sono un segno distintivo del centro storico. E’ inoltre possibile visitare il castello di Acquafredda, appartenuto alla famiglia Pisana del conte Ugolino della Gherardesca (Dante inferno canto 23).
arrivati senza prenotazione di domenica, a ottobre. Gentili due posti li hanno trovati. Ecco come deve essere un agriturismo sardo. Tanti ottimi antipasti, la fregola ai porcini e salsiccia una poesia unica, i ravioli classici. Porcello e pecora perfetti. Il dolce rielaborazione delle seadas con mousse al cioccolato e ricotta di capra tiepida. vino, acqua, pane e carasau....che volere di più? Al prossimo giro torneremo, magari anche soggiornando qui. Il luogo è splendido tra rocce e montagne vicino al mare.
Ci siamo stati tante volte e ci siamo sempre sentiti come a casa. Tutto ottimo e sempre sopra le aspettative, i veri sapori della Sardegna! Per questo motivo abbiamo deciso di sceglierlo per il ricevimento delle nostre nozze! La scelta migliore che potessimo fare. Siamo stati benissimo, ci hanno viziato e sono venuti incontro a tutte le nostre richieste :) abbiamo avuto la possibilità di fare il pranzo a menù fisso e la sera una cena fredda. Non abbiamo sentito la mancanza di nulla! Dopo la cena abbiamo dormito nelle stanze dell'agriturismo: accoglienti,calde e pulite. Festeggerei qui altre 1000 volte! Grazie a Federico e tutto il suo staff.. 10+ per i ravioli fritti, i migliori di tutto il Sulcis!! Consigliatissimo <3